Festival di Sanremo

Quanto guadagna Chiara Ferragni a Sanremo 2023? Cachet doppio per le due serate che andrà in beneficenza

Pubblicato

il

Uno degli argomenti che ha scatenato polemiche ancor prima che inizi la gara vera e propria è stata la comunicazione da parte di Chiara Ferragni di decidere di devolvere l’intero cachet percepito per le due serate al fianco di Amadeus in favore di D.i.Re, l’associazione che è dalla parte delle donne vittime di violenza. Secondo gran parte degli utenti, la Ferragni avrebbe scelto di mettere in pubblica piazza questa iniziativa al fine di avere un ulteriore ritorno in termini di immagine e non per benevolenza.

QUANTO GUADAGNA AMADEUS A SANREMO?IL CACHET DI GIANNI MORANDI

L’annuncio sui social e in conferenza stampa

L’annuncio della beneficenza è stato fatto da Chiara Ferragni in concomitanza di una conferenza stampa e sui social: “In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re. Un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni ai follower”, ha dichiarato la moglie di Fedez ai suoi fan.

QUANTO GUADAGNA CHIARA FERRAGNI A SANREMO

Il cachet previsto per le due serate da co-conduttrice del festival dell’influencer e imprenditrice digitale si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro, più o meno 50 mila a presenza. Una cifra ben distante da quello percepito dalle co-conduttrici delle edizioni più recenti, i cui compensi pare non superassero i 30mila euro: Sabrina Ferilli nel 2022 avrebbe ottenuto infatti 25mila euro mentre Drusilla Foer, personaggio “esploso” proprio grazie al Festival, avrebbe guadagnato 15mila euro. Finora il record apparterrebbe a Checco Zalone che avrebbe percepito, per le sue gag, un cachet di 70mila euro. 

 

Foto LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube

Exit mobile version