Festival di Sanremo
Quanto guadagna Gianni Morandi a Sanremo 2023? Cachet elevato, ma inferiore ad Amadeus
Un’altra delle curiosità che non lascia gli affezionati del Festival di Sanremo è la conoscenza dei cachet elargiti ai conduttori della manifestazione. Quest’anno, accanto ad Amadeus, ci sarà come presenza fissa Gianni Morandi, cantante di decennale esperienza e tra gli evergreen più amati, non solo dalla sua generazione, ma anche da quelli della nuova, grazie anche al feat con Rovazzi che lo ha portato alla conoscenza dei più giovani.
QUANTO GUADAGNA AMADEUS A SANREMO? – IL CACHET DI CHIARA FERRAGNI
Un ritorno sul palco dell’Ariston da conduttore
Quella che si appresterà ad affrontare non sarà la prima esperienza da conduttore del Festival per Gianni Morandi. Ricordiamo l’artista, infatti, sul palco dell’Ariston presentare sia l’edizione del 2011 che quella del 2012. Lo scorso anno, invece, è tornato a gareggiare con il brano “Stai andando forte” piazzandosi in quinta posizione, mentre, nell’edizione del 1987 è stato anche vincitore insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con il brano Si può dare di più.
QUANTO GUADAGNA GIANNI MORANDI A SANREMO 2023?
Gianni Morandi, nelle edizioni in cui è stato conduttore, si dice che avrebbe percepito una somma pari a 800.000 euro mentre, per il Festival 2023, il guadagno del cantante bolognese sarebbe di 60.000 euro a puntata per un totale di 300.000 euro; meno di quanto percepisce Amadeus, il cui cachet si aggirerebbe sui 70mila euro per ognuna delle puntate.