Tennis

Ranking WTA, la nuova classifica di Camila Giorgi dopo la vittoria a Merida: l’azzurra torna n.2 d’Italia

Pubblicato

il

Nella notte è arrivata una grande notizia per il tennis italiano: Camila Giorgi ha vinto il WTA 250 di Merida. Sul cemento messicano l’azzurra ha battuto in finale la svedese Rebecca Peterson (n.140 del mondo) per 7-6(3) 1-6 6-2 al temine di una settimana davvero di alto livello e si è portata dunque a casa il quarto titolo in carriera nel circuito maggiore. 

Il successo è valso a Giorgi un bel balzo in classifica. La classe 1991, infatti, questa mattina è passata dalla posizione numero 68 alla 46 del ranking WTA con 1144 punti. Grazie a questo salto, la nativa di Macerata, che ricordiamo conta il 26° posto come best ranking, è così tornata a essere la numero 2 d’Italia, dietro soltanto alla 29enne Martina Trevisan, stabile al 25° posto con 1558.

WTA Merida 2023, Camila Giorgi vince il torneo in Messico! Rebecca Peterson superata in tre set

La speranza ora è che il trionfo di questa notte possa dare a Giorgi quella fiducia e quella forza necessaria per rialzarsi dopo un lungo periodo difficile (da sottolineare che la classe 1991 non vinceva un titolo dal WTA 1000 di Montreal dell’agosto 2021). I prossimi tornei saranno importantissimi per capire fin dove potrà arrivare la nostra portacolori. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version