Rugby

Rugby femminile, Spagna U21-Italia U20 10-5. Azzurrine sconfitte nella prima uscita internazionale

Pubblicato

il

L’Italia Under 20 di rugby femminile è stata sconfitta nel primo incontro assoluto in ambito internazionale della propria giovane storia, che non ha assegnato il cap, giocato oggi contro la Nazionale Under 21 spagnola: a Barcellona, presso lo stadio Baldiri Aleu dell’Unió Esportiva Santboiana le azzurrine sono state battute dalle iberiche, uscite vittoriose dal confronto per 10-5.

La Nazionale italiana Under 20 di Diego Saccà si è presentata in Catalogna con 26 unità, e trattandosi di un incontro internazionale che non assegnava il cap, gli allenatori non hanno avuto l’obbligo di portare al massimo otto elementi in panchina, cosicché tutte le 26 azzurrine convocate hanno trovato spazio nel corso della sfida.

La Spagna U21 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 5-0 in virtù della meta messa a segno dall’ala Martina Marques al 5′. Nella ripresa le iberiche si sono portate sul 10-0 grazie alla meta dell’estremo Avril Camacho al 53′.

Spagna-Italia rugby femminile oggi in tv: orario, programma, canale, streaming, formazioni

Le azzurrine hanno risposto immediatamente andando in meta al 56′ col mediano di mischia dell’Unione Rugby Capitolina, Nicole Mastrangelo, la quale ha fissato lo score sul 10-5, marcando la prima meta della storia dell’Italia U20. Il punteggio non è più cambiato e la Spagna U21 ha vinto per 10-5.

Foto: LiveMedia/Alessio Tarpini

Exit mobile version