Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2023: arriva il bollettino su Ange Capuozzo, a rischio le prossime due partite

Pubblicato

il

Se n’è parlato negli ultimi due giorni, ora arrivano, dopo tante indiscrezioni, anche le prime ufficialità. Non è definitivamente concluso il Sei Nazioni 2023 di rugby per l’estremo azzurro Ange Capuozzo dopo il match con l’Irlanda all’Olimpico.

Si parlava di un infortunio che avrebbe messo fuori gioco la stella tricolore nelle ultime due partite, invece, al momento la Federazione Italiana Rugby si tiene cauta e lascia aperto uno spiraglio. Il giocatore sarà valutato giorno per giorno e la speranza è ovviamente quello di ritrovarlo per i match con Galles e Scozia, dove gli azzurri andranno a caccia della prima vittoria nel torneo.

Rugby, cosa si è fatto Ange Capuozzo contro l’Irlanda? L’infortunio è serio

Il comunicato:

Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, in base alle risultanze degli esami strumentali effettuati successivamente all’incontro internazionale Italia v Irlanda, informa che Ange Capuozzo ha riscontrato un trauma muscolo scheletrico a carico della spalla sinistra.

L’atleta effettuerà, sotto la supervisione dello staff sanitario della Squadra Nazionale, ulteriori accertamenti in occasione del prossimo raduno della Nazionale per valutare il percorso riabilitativo in vista della quarta e quinta giornata del Guinness Sei Nazioni 2023″.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version