Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2023: Irlanda, è allarme infortuni alla vigilia del big match con la Francia

Pubblicato

il

Johnny Sexton

Sono usciti dal Millennium Stadium con la consapevolezza di essere tra i favoriti d’obbligo per il titolo e dopo la faticosa vittoria della Francia a Roma sono, forse, addirittura finiti in pole position per il titolo. Ma gli irlandesi si avvicinano al secondo turno del Sei Nazioni con più di una preoccupazione che arriva dall’infermeria, proprio alla vigilia del big match contro i Bleus che potrebbe già valere il titolo.

Dopo aver saltato il match con il Galles restano indisponibili, infatti, Tadhg Furlong, Cian Healy e Jamison Gibson-Park, tre giocatori che per Andy Farrell sarebbero probabilmente le prime scelte in prima linea e in mediana. In particolare il numero 9 doveva essere titolare a Cardiff, ma un infortunio all’ultimo lo ha escluso dai 23 di giornata e non ha recuperato in vista del match con la Francia.

Ma la maggiore preoccupazione riguarda Jonathan Sexton. Il mediano d’apertura e la stella dell’Irlanda è stato costretto a uscire in anticipo dal Millennium Stadium dopo un brutto intervento di Liam Williams, che è costata il cartellino giallo per l’estremo gallese. Un infortunio alla gamba, ma anche un colpo in testa che ha obbligato Sexton a uscire per concussion. Ora Sexton deve superare il protocollo concussion (HIA) per poter venir convocato contro la Francia.

In vista della sfida con la Francia, dunque, Andy Farrell ha deciso di chiamare in squadra il mediano di mischia Caolin Blade, l’esordiente pilone Michael Milne e il pilone del Munster Roman Salanoa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità