Rugby

Rugby, Simone Ferrari: “Ogni partita una finale. A Twickenham vogliamo fare meglio”

Pubblicato

il

La prima uscita è stata più che soddisfacente. È mancato solo il risultato, ma la performance dell’Italia del rugby all’esordio nel Sei Nazioni con la Francia è stata eccezionale. Ora però bisogna confermarsi a questi livelli e, soprattutto, portare a casa almeno una vittoria.

Prossimo appuntamento già nel week-end: match difficile a Twickenham contro l’Inghilterra, ma la banda tricolore vuole provarci. Come confessato ai microfoni FIR da Simone Ferrari.

Le sue parole: “La partita contro la Francia ci lascia tanta confidenza. Ci siamo fatti trovare pronti nel punto d’incontro e nelle fasi statiche contro un pacchetto superesperto e competente. Il fatto che ci siano ancora altre cose che possiamo migliorare ci dà ancora più fiducia in vista di Twickenham: sappiamo che quello che abbiamo fatto domenica possiamo replicarlo e migliorarlo nelle prossime partite. Al di là del risultato dobbiamo valutare la nostra crescita, ogni partita vogliamo mettere un mattoncino in più e non fare mai passi indietro a livello di prestazione, lavorando sui particolari e sui dettagli”.

La sfida agli inglesi: “Noi dobbiamo rimanere umili e scalare questa montagna un passo alla volta, ma stiamo preparando ogni partita come una finale, e per quello che stiamo facendo vedere possiamo giocarcela, anche se non sarà facile. Anche perché se prima qualcuno poteva sottovalutarci, adesso non c’è più nessun effetto sorpresa: loro lavoreranno sapendo che possiamo metterli in difficoltà e non ci sottovaluteranno”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version