Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: alla Slovenia la gara a squadre mista dei Mondiali junior 2023

Pubblicato

il

La Slovenia vince la gara a squadre mista valevole per i Mondiali junior del 2023 di scena a Whistler, in Canada. Ultimo atto, questo, della rassegna iridata che ha visto disputarsi le canoniche cinque competizioni: individuali maschile e femminile, a squadre maschile e femminile e, appunto, quella odierna.

Formato da Ajda Kosnjek, Rok Masle, Nika Prevc e Maksim Bartoli, il team sloveno si impone con il punteggio di 920.2, superando il Giappone, argento con 875.2. I nipponici schierano Nagomi Nakayama, Ritsuta Sugiyama, Kurumi Ichinohe e Asaki Sakano. 873.7 è il punteggio che raggiunge la Germania per il bronzo, con Anna-Fay Scharfenberg, Ben Bayer, Michelle Goebel e Sebastian Schwarz.

Salto con gli sci: tripletta Giappone a Willingen, prima volta femminile. Vince Yuki Ito, le Malsiner oltre il 20° posto

Ben 14 i team partecipanti; spicca l’eliminazione della Finlandia, che accanto a due ottime componenti maschili non può vantare adeguatamente corrispondenti controparti femminili. Così si spiega l’11° posto nella prima serie. Quarta la Svizzera con 864.5, quinta l’Austria a 857.4. Assente l’Italia.

Si conclude così la rassegna iridata giovanile, con l’Italia che porta a casa complessivamente due ori (Annika Sieff e Iacopo Bortolas, entrambi dalla combinata nordica) e altrettanti bronzi (staffetta mista della combinata nordica e staffetta mista dello sci di fondo).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità