Salto con gli sci

Salto con gli sci, Kubacki e Zyla regalano la vittoria alla Polonia nella prova a coppie di Lake Placid. Italia nona

Pubblicato

il

Si è conclusa nella notte italiana la prova a coppie maschile di Lake Placid, valevole per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2022-2023. Sul Large Hill statunitense è arrivato il successo della Polonia con Dawid Kubacki e Piotr Zyla, che hanno fatto la differenza grazie ad una notevole costanza di rendimento nell’arco dei 6 salti di gara effettuati (tre a testa).

Il duo polacco si è imposto con un punteggio complessivo di 800.8, rifilando 13 punti alla formazione austriaca composta da Daniel Tschofenig e Stefan Kraft, entrambi protagonisti di un passaggio a vuoto nella seconda serie che è costato loro la vittoria. Completa il podio in terza posizione a 24 punti dalla vetta il Giappone di Naoki Nakamura e Ryoyu Kobayashi.

Quest’ultimo si è inventato un salto strepitoso nell’ultima rotazione della gara, facendo guadagnare ben due posizioni al team nipponico e superando per 2.5 punti la Germania di Andreas Wellinger e Karl Geiger. Quinta piazza finale per la Slovenia di Domen Prevc e Timi Zajc (non così competitivo come nella prima competizione individuale del weekend), a 16 punti dal podio.

Salto con gli sci: Andreas Wellinger beffa Kobayashi a Lake Placid e torna a vincere dopo cinque anni

Norvegia grande delusione in sesta posizione a oltre 50 punti dalla testa con il binomio composto da Marius Lindvik (in difficoltà oggi) e Halvor Egner Granerud. L’Italia, iscritta al Super Team competition sul trampolino grande americano con Alex Insam e Giovanni Bresadola, si è dovuto accontentare del nono posto non riuscendo così ad accedere all’ultima serie.

Foto: Lapresse

Exit mobile version