Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, la Norvegia vince il pazzo team event misto di Willingen su serie secca. Italia settima

Pubblicato

il

La prova a squadre miste sul trampolino grande di Willingen è andata ufficialmente in archivio dopo una sola serie (la seconda è stata cancellata dagli organizzatori causa meteo) con il trionfo della Norvegia nell’ambito della Coppa del Mondo di salto con gli sci 2022-2023.

Anna Odine Stroem, Marius Lindvik, Silje Opseth e Halvor Egner Granerud hanno firmato la vittoria norvegese sull’imponente Large Hill teutonico (con punto HS fissato a 147 metri) con un ampio margine di 35.5 punti sull’Austria e di 40.8 punti sulla Germania, rispettivamente seconda e terza classificata.

Il quartetto austriaco era composto da Chiara Kreuzer, Jan Hoerl, Eva Pinkelnig e Stefan Kraft, mentre la squadra padrona di casa era formata da Selina Freitag, Karl Geiger, Katharina Althaus e Andreas Wellinger. Ai piedi del podio in quarta posizione a 74.8 punti dalla vetta il Giappone di Yuki Ito, Naoki Nakamura, Sara Takanashi e Ryoyu Kobayashi.

Salto con gli sci femminile, Althaus è la migliore nel prologo di Willingen. In difficoltà le sorelle Malsiner

Giornata pessima per la Slovenia, solo quinta a causa della controprestazione di Nika Kriznar e con grande preoccupazione per le condizioni fisiche di Timi Zajc in seguita ad una brutta caduta. Il 22enne, campione olimpico in carica proprio in questo format, è atterrato malamente a quota 161,5 metri (misura clamorosa, raggiunta grazie ad una bufera di vento frontale) rimediando una preoccupante torsione del ginocchio.

Non ci sono ovviamente ancora notizie ufficiali sull’entità dell’infortunio dell’atleta, quando mancano circa venti giorni al via dei Mondiali di Planica. Risultato negativo infine per l’Italia, settima davanti alla sola Romania con un quartetto che vedeva la presenza di Francesco Cecon, Giovanni Bresadola e le sorelle Lara e Jessica Malsiner.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità