Senza categoria

Samuele Ceccarelli: “Grazie a Marcell Jacobs. Ho battuto il Campione Olimpico, non si può raccontare”

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli è riuscito nell’impresa di sconfiggere Marcell Jacobs. Il 23enne toscano ha battuto il Campione Olimpico dei 100 metri, trionfando sui 60 metri ai Campionati Italiani Indoor andati in scena ad Ancona. Il giovane emergente è sgusciato sulla sinistra del Messia dell’atletica tricolore, firmando la magia assoluta: trionfo con l’eccellente tempo di 6.54 (personale migliorato di quattro centesimi), un centesimo meglio del velocista lombardo apparso ancora non al top della forma.

Samuele Ceccarelli ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso i canali federali: “Non ci sono parole per descrivere questa emozione, vincere il primo titolo italiano nella finale con il campione olimpico è qualcosa che non si può raccontare. A Marcell Jacobs dico grazie. Non me lo aspettavo, davvero. Sapevamo che la forma fisica fosse buona, come dimostrato nelle gare prima dei Tricolori. Ma l’idea di competere con un campione di questo calibro e batterlo, è un qualcosa che non ha paragone“.

Marcell Jacobs battuto da Samuele Ceccarelli! 6.55 non basta ai Campionati Italiani: sconfitta pesante e brivido infortunio

Il toscano ha poi proseguito, raccontando un po’ della sua vita personale e facendosi conoscere al grande pubblico: “Un risultato  che si costruisce con pazienza e sacrificio, l’atletica non fa regali a nessuno. Sono un ragazzo semplice, vivo a Massa e studio Giurisprudenza  a Pisa. Ho iniziato relativamente tardi rispetto a tanti miei colleghi, mi sono sempre emozionato con l’atletica. Ma mai a questi livelli. Uno spettacolo”.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version