Festival di Sanremo
Sanremo 2023, gli ascolti della seconda serata: è ancora record con 10 milioni 545mila telespettatori e il 62,3% di share
Bissa il record di ascolti della prima serata la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023, con 10.545.000 di telespettatori e il 62,3% di share. Nell’edizione dello scorso anno erano stati più di 11 milioni, ma con share più basso (54%): questo a causa del fatto che le serate quest’anno hanno durata più lunga.
La media del 62.3% di share ottenuta da Amadeus nella seconda serata di questa 73esima edizione del Festival è la più alta registrata dal 1995 (65,4 %), quando a condurre Sanremo era Pippo Baudo, affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll.
Nel dettaglio, la prima parte della seconda serata del festival (dalle 21.18 alle 23.37) ha raccolto 14 milioni 87 mila spettatori con il 61.1% di share, la seconda (dalle 23.40 all’1.40) 6 milioni 352 mila con il 65.6%. Nel 2022 la prima parte della seconda serata aveva fatto segnare 13 milioni 572 mila telespettatori pari al 55.3%, la seconda 7 milioni 307 mila con il 57.4%.