Festival di Sanremo
Sanremo 2023: Mengoni domina anche nella serata delle cover! Lazza sale al terzo posto nella classifica generale
Non si arresta l’ascesa di Marco Mengoni. Il cantante laziale infatti è stato il protagonista assoluto anche della quarta serata del Festival di Sanremo 2023 (condotto da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Francini), vincendo l’ambito Premio delle cover e rimanendo ovviamente anche in testa alla classifica generale.
Mengoni, accompagnato dal coro Gospel Kingdom Choir, ha eseguito una performance strabiliante de “Let it be” dei Beatles, ottenendo il consenso assoluto nel voto combinato tra sala stampa, giuria demoscopica e televoto. Al secondo posto si è piazzato invece Ultimo, il quale ha proposto un medley di Eros Ramazzotti (“Adesso tu, “Un’emozione per sempre” e “Più bella cosa“) condividendo il palco proprio con il celebre cantante.
Terzo invece Lazza, affiancato per l’occasione da Emma e dal primo violino della scala Laura Marzadori ne “La fine” di Nesli. Giorgia invece, in duetto con Elisa, ha ottenuto la quarta piazza con il medley di “Luce (tramonti a Nord-Est)” e “Di sole e d’azzurro“. Mr Rain ha chiuso la top 4 con “Qualcosa di grande” dei Lunapop, interpretata insieme a Fasma.
In virtù dei risultati odierni la classifica generale ha subito alcune modifiche. Marco Mengoni e Ultimo conservano ancora rispettivamente la prima e la seconda piazza, Lazza invece è salito di un posto accomodandosi sul gradino più basso del podio scalzando Mr.Rain, adesso quarto. In buona risalita poi Giorgia, in questo momento quinta. Domani, il Gran Finale.
SANREMO 2023: LA SCALETTA DOPO LA QUARTA SERATA
1. Marco Mengoni
2. Ultimo
3. Lazza
4. Mr Rain
5. Giorgia
6. Tananai
7. Madame
8. Rosa Chemical
9. Elodie
10. Colapesce e Dimartino
11. Gianluca Grignani
12. Coma_Cose
13. Modà
14. Articolo 31
15. LDA
16. Leo Gassmann
17. Paola e Chiara
18. Ariete
19. Mara Sattei
20. Colla Zio
21. Gianmaria
22. Cugini di campagna
23. Levante
24. Olly
25. Anna Oxa
26. Will
27. Shari
28. Sethu
Foto: LaPresse