Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2023: Favaretto e Batini firmano una splendida doppietta azzurra a Il Cairo

Pubblicato

il

Martina Favaretto

Apoteosi azzurra nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Il Cairo. Martina Favaretto si regala la prima vittoria della carriera, battendo in finale in un fantastico derby tricolore Martina Batini. La giovane fiorettista veneta aveva faticato in questo avvio di stagione, ma si è resa protagonista di una meravigliosa cavalcata sulle pedane egiziane.

La finale ha visto dunque Favaretto imporsi con il punteggio di 15-7. La rappresentante delle Fiamme Oro aveva sconfitto in semifinale la polacca Julia Walczyk Klimaszyk per 15-8. Batini, invece, aveva superato in un bellissimo assalto l’americana Lee Kiefer per 15-13.

Per Favaretto quello in finale con Batini non è stato l’unico derby della giornata, visto che negli ottavi di finale la veneta ha saputo battere Alice Volpi per 15-10, mentre nei sedicesimi aveva battuto Erica Cipressa proprio all’ultima stoccata per 15-14.

Scherma, Coppa del Mondo spada: Koki Kano vince a Heidenheim, nessun azzurro nei primi otto

L’ultima stoccata è stata fatale anche per Francesca Palumbo, sconfitta per 8-7 dalla polacca Jelinska. Sempre fuori al primo turno Camilla Mancini, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino e Serena Rossini.

FOTO: Bizzi/FIE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità