Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2023: Italia in trionfo! Le fiorettiste dominano a Il Cairo

Pubblicato

il

Semplicemente dominanti. Dopo la doppietta nell’individuale (Favaretto prima e Batini seconda), le fiorettiste azzurre si prendono la vittoria anche nella prova a squadra della tappa di Coppa del Mondo a Il Cairo. Il quartetto composto da Alice Volpi, Erica Cipressa, Francesca Palumbo e Martina Favaretto ha superato gli Stati Uniti per 45-43.

Una finale bellissima e molto combattuta. Un 8-2 di Volpi a Weintraub ha permesso alle azzurre di prendere un margine di quattro stoccate. L’Italia ha difeso bene il vantaggio, chiudendo proprio con la toscana nell’ultimo assalto contro Lee Kiefer.

Nessun problema in semifinale per l’Italia contro il Giappone. Le azzurre hanno sconfitto le nipponiche con un perentorio 45-29, aprendosi dunque la strada per la finale. Le asiatiche successivamente si sono comunque prese il terzo gradino del podio, battendo la Francia all’ultima stoccata per 31-30.

Nei quarti di finale le azzurre avevano battuto la Cina con il punteggio di 45-29; mentre la giornata del quartetto italiano era iniziata negli ottavi di finale con il successo per 45-18 su Hong Kong.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità