Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2023: Tommaso Marini ad una stoccata dal trionfo a Il Cairo, sul podio anche Davide Filippi

Pubblicato

il

Poteva trasformarsi in una giornata epica per il fioretto azzurro a Il Cairo, ma nell’individuale maschile la vittoria è sfumata solo all’ultima stoccata. Tommaso Marini non riesce ad eguagliare Martina Favaretto (vincitrice al femminile in finale contro Martina Batini), perdendo per 15-14 contro l’americano Alexander Massialas. 

Una doppietta è comunque arrivata anche al maschile, visto che sul podio ci è salito anche Davide Filippi, che esattamente un anno fa proprio al Cairo era salito per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo. Il fiorettista di Padova è stato sconfitto in semifinale nel derby azzurro da Marini per 15-8.

Prova comunque di squadra favolosa per l’Italia, che poteva anche sognare la tripletta, ma Alessio Foconi è stato sconfitto per 15-13 da Massialas. Sempre nei quarti di finale si è fermato Giorgio Avola, battuto per 15-3 in un altro derby tricolore da Marini.

Scherma, Coppa del Mondo 2023: Favaretto e Batini firmano una splendida doppietta azzurra a Il Cairo

Eliminato agli ottavi Filippo Macchi, battuto per 15-13 dall’egiziano Alaaeldin Abouelkassem. Fuori ai sedicesimi, invece, Daniele Garozzo, Alessio Di Tommaso e Guillaume Bianchi. Sconfitta al primo turno per Edoardo Luper.

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità