Scherma
Scherma, Coppa del Mondo sciabola: a Tashkent nove azzurre centrano la qualificazione per il tabellone principale
In archivio le qualificazioni per il tabellone principale del torneo di Coppa del Mondo di Tashkent, dove si sfidano alcune tra le migliori sciabolatrici al mondo. Saranno nove le italiane che, entrate nel tabellone delle migliori sessantaquattro, daranno battaglia nella giornata di domani.
Alle già ammesse per diritto di ranking Michela Battiston, Martina Criscio e Rossella Gregorio, si sono aggiunte sei azzurre passate per il torneo di qualificazione: Eloisa Passaro, Giulia Arpino, Chiara Mormile, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano ed Alessia Di Carlo.
Le prime tre (Passaro, Arpino e Mormile), sono entrate in tabellone direttamente dai gironi di qualificazione, avendo chiuso in testa con ottimi score. Ciaraglia è dovuta passare per due assalti eliminatori, battendo prima agevolmente la kazaka Prikhodko e poi la cinese Yang. A Gargano e Di Carlo è invece bastato un unico turno eliminatorio in cui hanno sconfitto rispettivamente la rumena Lutea e la sudcoreana Jeon. Fuori negli scontri eliminatori Vally Giovannelli e Claudia Rotili.
ITALIANE IN TABELLONE – SCIABOLA TASHKENT
Michela Battiston
Martina Criscio
Rossella Gregorio
Eloisa Passaro
Giulia Arpino
Chiara Mormile
Sofia Ciaraglia
Rebecca Gargano
Alessia Di Carlo
Foto: Bizzi Federscherma