Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: la Bulgaria elimina l’Italia ai quarti e vince a Tashkent

Pubblicato

il

Si chiude il weekend di Coppa del Mondo di sciabole femminile a Tashkent, in Uzbekistan, dove è andata in scena oggi la competizione a squadre. Risultato non esaltante della squadra italiana, che si ferma ai quarti di finale, mettendo fine ad un weekend difficile per le atlete guidate da Nicola Zanotti.

Dopo aver superato in maniera autorevole la squadra di Hong Kong, prendendo vantaggio all’inizio e poi gestendo fino al 45-37 finale, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Michela Battiston hanno dovuto cedere alla Bulgaria ai quarti di finale. 

Dopo un quarto assalto perso 10-4 da Gregorio per mano di Olga Hramova, una straordinaria Battiston (come spesso accade nelle prove a squadre), aveva rimesso le azzurre davanti nel punteggio grazie ad un 11-3 nel settimo assalto contro la stessa Hramova. Fatale per le azzurre l’ultimo assalto in cui Criscio, prendendo in mano una situazione di vantaggio di 40-38, ha ceduto 2-7 a Yoana Ilieva, decretando il 42-45 finale per le bulgare, che andranno poi a vincere il torneo in finale contro la squadra azera.

Foto: Bizzi / Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità