Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: Georgiadou vince il derby greco a Tashkent, nessuna azzurra nelle prime otto

Pubblicato

il

A Tashkent, in Uzbekistan, si chiude un torneo di sciabola femminile, valido per la Coppa del Mondo 2022/23, piuttosto avaro di soddisfazioni per la squadra italiana. Dopo aver portato nove azzurre nel tabellone principale a sessantaquattro, nessuna delle nostre portacolori è riuscita a superare gli ottavi di finale.

Il torneo è stato vinto dalla greca Despina Georgiadou, alla seconda affermazione consecutiva dopo il successo del Grand Prix di Tunisi. La vittoria è arrivata al termine di un percorso in cui ha dominato quasi ogni assalto a cui ha partecipato, battendo in finale la connazionale Theodora Gkountura per 15-10, in quello che è stato un vero e proprio trionfo greco.

Il torneo di Rossella Gregorio si è fermato ad un passo dalle prime otto, venendo sconfitta dalla francese Margaux Rifkiss col punteggio di 15-13. Fuori ai sedicesimi invece Martina Criscio, Michela Battiston, Alessia di Carlo e Sofia Ciaraglia. Da segnalare comunque l’autorevole successo di quest’ultima al primo turno contro l’azera Anna Bashta, numero 1 del seeding.

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità