Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo spada: Santuccio e Marzani ad un passo dal podio, a Barcellona vince ancora Moellhausen

Pubblicato

il

Alberta Santuccio

Si chiude con un pizzico di amaro in bocca il torneo di spada femminile di Barcellona, valido per la Coppa del Mondo 2022/23. Dopo essere entrate in undici nel tabellone principale a sessantaquattro, tutte quelle presenti in Spagna, le sciabolatrici azzurre si sono fermate ad un passo dalle semifinali e dunque dal podio.

La vittoria è andata nuovamente a Nathalia Moellhausen, portacolori del Brasile ma che ha scritto pagine importanti della storia della nazionale italiana ormai oltre un decennio fa prima di decidere di affiliarsi alla federazione verdeoro grazie alla doppia nazionalità. Per lei secondo successo consecutivo dopo quello nel Grand Prix di Tunisi, stavolta battendo in finale la sudcoreana Young Mi Kang.

Roberta Marzani ed Alberta Santuccio si sono fermate ad un assalto dalle posizioni da podio, risultando le migliori tra le azzurre qualificate al tabellone principale. Nicol Foietta, Mara Navarria ed Alessandra Bozza sono state invece eliminate agli ottavi di finale, le ultime due tra l’altro rispettivamente per mano di Santuccio e Marzani, in uno sfortunato incrocio di tabellone. Finito ancor prima il torneo di Sara Maria Kowalczyk, Alessia Pizzini, Alice Clerici Gaia Traditi, Federica Isola e Rossella Fiamingo.

Foto: Bizzi / Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità