Seguici su

Senza categoria

Scherma: Italia, i convocati per le tappe di Coppa del Mondo al Cairo e Heidenheim. 36 azzurri tra Egitto e Germania

Pubblicato

il

36: tanti sono gli azzurri che andranno a disputare le prove di Coppa del mondo al Cairo e a Heidenheim. In Egitto i convocati sono tali per il fioretto maschile e femminile, mentre in Germania lo sono per la spada maschile. Nella capitale egiziana si va dal 23 al 26 febbraio, in terra tedesca dal 23 al 25.

Partendo dal Cairo, gli uomini schierati saranno Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi, Tommaso Martini, Damiano Rosatelli. Di questi, Garozzo, Foconi, Bianchi e Marini disputeranno anche la gara a squadre.

Quanto alle donne, invece, vedremo Martina Batini, Erica Cipressa, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Alice Volpi, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Beatrice Monaco, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini. Il quartetto della squadra sarà Cipressa-Favaretto-Palumbo-Volpi.

Scherma: weekend senza vittorie per l’Italia. Il fioretto resta una garanzia, sciabola femminile da rivedere

A Heidenheim, invece, si presentano gli spadisti Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Fabrizio Di Marco, Giulio Gaetani, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Andrea Vallosio. Saranno impegnati come quartetto Cimini, Di Veroli, Santarelli e Cuomo.

Al Cairo si comincia giovedì 23 con le qualificazioni maschili, poi si prosegue venerdì 24 con le qualificazioni femminili, sabato 25 con i tabelloni principali e domenica 26 con le prove a squadre. A Heidenheim, invece, qualificazioni il 23, tabellone principale il 24, gara a squadre il 25.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità