Sci Alpinismo
Sci alpinismo, Emily Harrop e Arno Lietha si impongono nelle sprint del Marmotta Trophy
Si è concluso quest’oggi il Marmotta Trophy in Val Martello, valido per la Coppa del Mondo di sci alpinismo 2022-2023 con le gare sprint, sia maschile che femminile; grandi risultati raccolti dalle atlete francesi e dagli atleti elvetici, ma andiamo a riepilogare (a seguire) i risultati delle odierne prove.
Partiamo dalla gara femminile dove si segnala una tripletta tutta francese: vittoria per Emily Harrop, che ha avuto il merito di precedere sul traguardo le connazionali Lena Bonnel e Celia Perillat-Pessey, mentre figura ai piedi del podio l’elvetica Marianne Fatton. La migliore delle azzurre si è classificata al nono posto, Katia Mascherona.
Quattro italiane figurano, nell’ordine, dalla quindicesima alla diciottesima posizione: si tratta di Lisa Moreschini, Giulia Compagnoni, Giulia Murada e Mara Martini; 29esima Samantha Bertolina e infine 33esima posizione per Silvia Berra.
In campo maschile, invece, si è imposto l’elvetico Arno Lietha, seguito in seconda posizione dallo spagnolo Oriol Cardona Coll e in terza dallo svizzero Iwan Arnold; alle sue spalle figura il connazionale Matteo Favre, mente si è classificato quinto il migliore degli italiani, Nicolò Ernesto Canclini. Sesto Patrick Perreten, a dimostrazione della bontà della prova degli elvetici (ben quattro tra i primi sei al termine della sprint odierna).
Undicesimo Robert Antonioli, diciottesimo Luca Tomasoni, 24esimo Giovanni Rossi, 27esimo Alessandro Rossi, 30esimo Matteo Sostizzo, 31° Marco Salvadori, 34° Pietro Festini Purlan, 35esimo Andrea Prandi, 37° Rocco Baldini e 39esimo Sebastien Guichardaz.
Foto: Eurovision Sport