Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, 6 gli azzurri per lo slalom di Chamonix. Ancora out Razzoli, a forte rischio anche per i Mondiali

Pubblicato

il

Alex Vinatzer

I Campionati Mondiali di sci alpino 2023 sono ormai all’orizzonte, ma la Coppa del Mondo sul fronte maschile non è ancora in vacanza. Sabato, infatti, (prima manche alle ore 09.30, seconda alle ore 12.30) c’è ancora tempo per disputare lo slalom di Chamonix (Francia) prima di spostarsi di qualche chilometro verso Courchevel e Meribel per la manifestazione iridata.

Per l’occasione il direttore tecnico Max Carca e l’allenatore responsabile Simone Del Dio, hanno deciso di convocare 6 azzurri per la gara sulla pista denominata La Verte des Houches. Saranno in azione per i nostri colori: Stefano Gross, Tommaso Saccardi, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.

Spicca, ancora una volta, l’assenza di Giuliano Razzoli. La medaglia d’oro tra i rapid gates di Vancouver 2010 è ancora alle prese con i ben noti problemi alla schiena. Lo slalomista emiliano dopo aver detto saltato già diverse tappe del calendario del 2023, si trova costretto a rinunciare anche ad una gara decisamente adatta alle sue caratteristiche come quella di Chamonix.

Sci alpino, Mondiali 2023: i favoriti delle gare maschili. Norvegia e Svizzera potrebbero spartirsi gli ori

A questo punto, per “Razzo” si fa davvero complicata la possibile convocazione in vista dei Campionati Mondiali sulle nevi francesi. Il fatto che lo slalom sia programmato nel finale della manifestazione iridata dà ancora un briciolo di speranza al nativo di Reggio Emilia, ma la sua presenza appare letteralmente legata ad un filo.

Foto: Alex Vinatzer – Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità