Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Siamo tutti vicini, può succedere di tutto”

Pubblicato

il

Una prima manche più che incoraggiante per l’Italia nello slalom speciale maschile, ultima gara dei Mondiali di sci alpino di Courchevel 2023. Due azzurri in top10 che, approfittando di distacchi molto contenuti, possono continuare a nutrire sogni di medaglia in una seconda manche apertissima.

Il migliore degli azzurri è stato un ottimo Alex Vinatzer, sesto con un distacco di 44 centesimi dal leader Manuel Feller, ed a soli 3 decimi dalle posiziono da podio. L’altoatesino ha parlato ai microfoni della RAI dopo la sua prova: “Una bella manche, con qualche margine sia in alto che in basso. È stata una manche molto ritmica, da spingere”.

L’azzurro ha fatto inoltre una piccola previsione su quello che potrebbe essere il tracciato della seconda manche: “Il tracciato del tedesco potrebbe essere più aritmico, loro si sono allenati con noi e magari abbiamo anche provato il tracciato in allenamento. Però non è ancora deciso niente, siamo tutti vicinissime e tutti vorranno attaccare”.

“Abbiamo visto che qua ai Mondiali può succedere di tutto – ha concluso Alex Vinatzer – si giocherà tutto nella seconda manche”. La seconda e decisiva parte di gara scatterà alle 13.30 e nella contesa per le medaglie ci saranno anche gli azzurri.

Foto: FISI Pentaphoto

Exit mobile version