Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer comanda in prova: “Riesco a essere coi migliori”. Casse: “Ho fatto errori”

Pubblicato

il

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer ha firmato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa libera ai Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurro si è espresso al meglio sulla pista di Courchevel e ha primeggiato con il tempo di 1:48.45, precedendo il canadese James Crawford di 31 centesimi e lo svizzero Alexis Monney di 0.34. Vanno annotate alcune assenze di rilievo in vista dell’attesissima gara di domenica. Gara a cui Christof Innerhofer non è sicuro di partecipare: l’altoatesino è in ballottaggio con Matteo Marsaglia per il quarto posto accanto a Dominik Paris, Florian Schieder e Mattia Casse.

Christof Innerhofer ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Buone sensazioni come durante la prima prova, tutto completamente diverso con il nuovo set-up. Mi sento bene sugli appoggi, nonostante qualche errore, ho cercato di spingere un po’ di più e a pezzi ci son riuscito. Ho fatto qualche errore, ma una prova che mi regala il sorriso perché finalmente vedo che riesco a essere con i migliori. Per me è tutto chiaro, non ho dubbi e mi è chiaro come interpretare le linee. Non so se farò l’ultimo training”.

Matteo Marsaglia ha concluso con il 22mo crono a 1.66, Gugliemo Bosca si è classificato in 29ma piazza a 2.10, Mattia Casse 38mo a 3.44. Gli azzurri si sono espressi in questo modo ai canali fedarali. Matteo Marsaglia: “Non son riuscito a prendere parte al primo training, ma fortunatamente i due giorni di pausa mi hanno permesso di riprendermi e ora sto bene. Una prova in cui ho rispettato le mie condizioni fisiche, senza spingere su alcuni passaggi. La pista mi piace, belle condizioni di neve. Il progetto sarà di arrivare domenica in forma, nell’ultima prova vedrò alcuni passaggi di capire bene come fare con la speranza di stare bene domenica per dare tutto in gara”.

Mattia Casse:Ho cercato di attaccare di più, ma nella parte iniziale mi son quasi fermato e in generale ho fatto qualche errorino. Farò video per fare ancora alcune analisi”. Guglielmo Bosca: “Ho preso questa prova come una manche di allenamento, visto che non correrò domenica. Le condizioni erano ottime, la pista è ancora più dura”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità