Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer è il migliore in una seconda prova di discesa con tante assenze

Pubblicato

il

Sono le assenze a caratterizzare la seconda prova della discesa maschile dei Mondiali di sci alpino. Sono veramente tanti i nomi illustri che hanno preferito prendersi una giornata di riposo: partendo dal grande favorito di domenica Aleksander Aamodt Kilde, passando poi per Marco Odermatt, Vincent Kriechmayr, Daniel Hemetsberger, Ryan Cochran-Siegle e  Travis Ganong.

A realizzare il miglior tempo è stato Christof Innerhofer, che si conferma dopo il secondo posto nel primo test. Non si sa, però, se l’altoatesino sarà al via della gara di domenica, visto che alla vigilia il quartetto della discesa era composto da Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder e Matteo Marsaglia. Quest’ultimo, però, non sta benissimo per un problema alla schiena e forse sarà decisivo il terzo ed ultimo test domani.

In grandissima forma c’è sicuramente il canadese James Crawford, oro in superG, che ha concluso al secondo posto con 31 centesimi di ritardo dall’azzurro. In terza posizione lo svizzero Alexis Monney (+0.34), che ha preceduto un altro canadese, Broderick Thompson (+0.37). Quinto Dominik Paris (+0.48) e sesto Florian Schieder (+0.52), che sembrano essere già a buon punto in vista della gara di domenica. Settimo il tedesco Thomas Dressen (+0.65) davanti allo svizzero Justin Murisier (+0.70) e al sorprendente cileno Henrik Von Appen (+0.72). Conclude la Top-10 il francese Johan Clarey (+0.94).

Matteo Marsaglia è ventiduesimo (+1.66), mentre Guglielmo Bosca è ventinovesimo (+2.10). Mattia Casse ha deciso di tirare il fiato, non si è preso rischi e ha concluso trentottesimo ad oltre tre secondi (+3.44).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità