Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Jett Seymour si impone nello slalom di Jaun, Moschini e Maurberger in top10

Pubblicato

il

Mentre tra Courchevel e Meribel vanno avanti i Campionati del Mondo, continua la stagione di Coppa Europa di sci alpino 2022/23. In scena oggi il terzo slalom speciale maschile della stagione, sul pendio di Jaun, nel Canton Friburgo in Svizzera. 

La vittoria è andata allo statunitense Jett Seymour, alla prima vittoria in Coppa Europa nonché la prima fuori dal Nord America. Già in testa dopo la prima manche, il 24enne a stelle e strisce ha completato l’opera con il secondo tempo nella seconda manche che gli ha permesso di vincere con grande margine.

Il più vicino è infatti l’elvetico Sandro Simonet, che chiude a 98 centesimi di ritardo. Dopo aver fatto segnare il secondo tempo nella prima manche, a soli 22 centesimi di distacco, nella seconda non è riuscito a tenere il ritmo di Seymour. Completa il podio a +1.16 il giovane talento norvegese Halvor Hilde Gunleiksrud, con il miglior tempo nella seconda manche che gli permette di scalare 14 posizioni.

Due gli italiani in top10: Lorenzo Moschini è settimo +1.77, mentre Simon Maurberger è nono a +1.92. Tobias Kastlunger in rimonta afferra la 12a piazza a +2.03. Gli altri due azzurri arrivati al traguardo sono i giovani Gianlorenzo di Paolo, 34° a +4.60 e Stefano Pizzato, 40° a +8.16.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità