Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Michelle Niederwieser guida la festa austriaca nel superG di Sarajevo, azzurre lontane

Pubblicato

il

Nadine Fest

Il superG femminile di Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina, valido per la Coppa Europa 2022/23, si è chiuso con un vero e proprio dominio dalla parte della squadra austriaca. La vittoria è andata a Michelle Niederwieser, al quarto podio nella specialità in stagione.

Alle sue spalle, di appena 3 centesimi, si è piazzata la connazionale Nadine Fest, che si conferma tra le migliori in assoluto nelle specialità veloci in questa stagione di Coppa Europa. Il podio interamente austriaco è completato da Sandra Absmann, la più giovane delle tre ed al suo primo podio nella categoria. Il suo distacco è di 13 centesimi, con cui ha superato di un solo centesimo Christina Ager, che completa comunque il poker austriaco.

Sottotono invece la gara delle azzurre. La migliore è Monica Zanoner, che non riesce ad andare oltre la 12a piazza a +0.51 con un errore nel finale. Chiude invece 15a Roberta Melesi, seppur con un distacco di soli 56 centesimi, segno evidente del grande equilibrio che ha regnato sul pendio bosniaco. Le altre azzurre a punti: Matilde Lorenzi, 21a a +0.64, Heloise Edifizi, 25a a +0.82, Alice Calaba, 28a a +0.95 e Sara Allemand, 30a a +1.08.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità