Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Bisogna voltare pagina, onoriamo la memoria di Elena Fanchini”

Pubblicato

il

Elena Curtoni, Laura Pirovano e Nicol Delago hanno preso parte all’ultima prova cronometrata della discesa libera ai Mondiali 2023 di sci alpino. Sofia Goggia ha firmato il miglior tempo sulla pista di Meribel, mentre le altre azzurre hanno fatto un po’ più di fatica: Pirovano 15ma a 1.34, Nicol Delago 16ma a 1.36, Elena Curtoni 21ma a 1.74. Le nostre portacolori hanno analizzato la propria giornata attraverso i canali federali.

Elena Curtoni:Bisogna voltare pagina, la vita va avanti. Il pensiero a Elena Fanchini è grandissimo, è una situazione difficile da gestire ma siamo qui anche per onorare al meglio la sua memoria. Sono sicura che lei ci sta guardando, oggi in prova ho preso una spigolata che per poco non mi faceva cadere, ci sono ancora delle cose da limare per fare un bel risultato, completeremo al video la preparazione per essere al top in gara”.

Sci alpino, Sofia Goggia detta legge nella terza prova di discesa dei Mondiali

Laura Pirovano:I tecnici mi hanno dato questa opportunità, spero di approfittarne al meglio. Non vedo l’ora di aprire il cancelletto, ci metterò tutta me stessa. È una pista da interpretare bene perché piena di dossi, non si tratta tanto di usare la tecnica, piuttosto di prendere bene le rampe per fare velocità, spero di azzeccarle tutte”.

Nicol Delago:Sono stati tre giorni di prove in cui ho fatto cose buone e altre meno buone, siamo a un Mondiale e dobbiamo dare il meglio di noi stesse. Metterò insieme tutto quanto per ottenere un buon risultato”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità