Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, come sta Dominik Paris dopo la caduta in superG: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Dominik Paris

Dominik Paris è caduto durante il superG dei Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurro stava disputando un’eccellente prova sulla pista di Courchevel e dopo due intermedi si trovava in vantaggio di 37 centesimi nei confronti dello svizzero Loic Meillard. L’altoatesino, sceso con il pettorale numero 6, ha commesso un errore a metà tracciato, nel corso del terzo intermedio. Il nostro portacolori ha anticipato troppo una curva verso destra e ha impattato in pieno contro una porta, è stato sbalzato in aria e si è reso protagonista di una spaccata in volo, finendo poi sulla neve con la pancia a terra e terminando la propria caduta nei pressi delle reti.

Dominik Paris è rimasto a terra per qualche istante, ma poi si è rialzato brillantemente sulle proprie gambe e non sembrano esserci gravi conseguenze. Il 33enne, che vinse il titolo iridato proprio in questa specialità nel 2019, è comunque apparso in ottima forma e sembra essere in crescita, come avevano confermato gli ultimi risultati in Coppa del Mondo dopo un deludente avvio di stagione. Dominik Paris dovrà dimenticare rapidamente la delusione per la prova odierna e concentrarsi intensamente sulla discesa libera, in programma domenica 12 febbraio sempre sul pendio transalpino.

La gara iridata nella specialità veloce per eccellenza è il grande obiettivo stagionale di Dominik Paris, che vuole salire sul podio dopo l’argento di dieci anni fa a Schladming. L’Italia ha già vinto due ori in questa kermesse (Federica Brignone in combinata e Marta Bassino in superG), l’auspicio è che possa arrivare anche la prima medaglia dal settore maschile sul finire di questa prima settimana di gare in terra francese.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00. Dominik Paris ha parlato ai microfoni della Rai: “Bene? Non direi (ride, ndr)… Ho preso una belle botta sulle chiappe, ma penso che riesco a recuperare“. Si tratta dunque di una caduta senza particolari conseguenze per il fuoriclasse altoatesino.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30. La FISI ha tranquillizzato sulle condizioni fisiche dell’azzurro:Tutto ok per Dominik Paris: una semplice contusione alla regione glutea destra“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità