Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Sto molto meglio dopo la caduta. Domani risparmierò le energie”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha firmato il quinto tempo nella seconda prova cronometrata della discesa libera ai Mondiali 2023 di sci alpino. Il fuoriclasse altoatesino, che ieri è caduto durante il superG, ha pienamente recuperato la propria condizione fisica si è ben distinto sulla pista di Courchevel. L’azzurro, sceso con il pettorale numero 6, ha destato un’ottima impressione e si è fermato a 48 centesimi dal leader, ovvero il connazionale Christof Innerhofer.

Prestazione confortante in vista dell’attesissima gara di domenica, dove Dominik Paris può ambire al grande risultato di lusso: la forma sembra essere arrivata proprio nel momento più importante della stagione e ci sono tutte le carte in regola per sognare sul pendio francese, sulla carta molto congeniale alle sue caratteristiche.

Dominik Paris ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Mi sento molto meglio dopo la caduta in superG, abbiamo lavorato con dottori e fisioterapista e vado molto meglio. Bisognerà far bene tutto, perché sarà importantissimo portare velocità e soprattutto mantenerla. Nella parte finale si deciderà tanto. Nell’ultima prova sarò più tranquillo, guarderò ancora bene due o tre curve, visto che oggi mi son testato dopo la caduta. Cercherò di riposarmi un pochino per avere più energie per la gara”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version