Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, dominio austriaco nel superG di Sarntal di Coppa Europa, 7a Edifizi, 9a Zanoner

Pubblicato

il

Christian Ager

Si trasforma in un festival austriaco il secondo superG di Sarntal valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2023. Podio monopolizzato dalle atlete del Wunderteam con il successo che è andato a Christian Ager con il tempo di 1:13.35. Alle sue spalle la connazionale Elisabeth Reisinger con un distacco di appena 6 centesimi, mentre completa il podio Nadine Fest a 7.

Equilibrio assoluto che viene meno quando si scende nella classificata generale. In quarta posizione, infatti, troviamo la tedesca Katrin Hirtl-Stanggassinger a 27 centesimi, quindi a mezzo secondo esatto si è piazzata la svizzera Stephanie Jenal, davanti alla connazionale Delia Durrer (sesta a 54 centesimi) e alla nostra Heloise Edifizi, settima a 60 centesimi.

Ottava l’elvetica Nathalie Groebli a 74 centesimi, nona la nostra Monica Zanoner a 78 centesimi dalla vetta, quindi decima l’austriaca Michaela Heider a 81. Undicesima la nostra Roberta Melesi che, scesa con il pettorale numero 31, termina con un ritardo di 85 centesimi.

Sci alpino, prove di discesa femminile come dei ‘trials’ per l’Italia: Brignone e Pirovano in ballottaggio

Le altre italiane: si ferma in 15a posizione Sofia Pizzato a 1.01, davanti a Carlotta Da Canal a 1.09 da Ager. Quindi 18a Teresa Runggaldier a 1.17, mentre è 23a Elena Dolmen a 1.35, davanti a Sara Allemand a 1.38, quindi 26a Sara Thaler a 1.46. Chiude al 30° posto Nadia Delago con 1.56 di distacco davanti a Giulia Albano a 1.57.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità