Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Prova solida ma senza forzare. Mi gioco tanto, dovrò essere veloce”

Pubblicato

il

Elena Curtoni può dirsi assolutamente soddisfatta al termine della prima prova della discesa valevole per i Campionati Mondiali di sci alpino 2023 in corso di svolgimento a Meribel e Courchevel (Francia). La valtellinese ha confermato le buone impressioni messe in mostra anche nel superG della combinata di ieri, chiudendo alle spalle della sola Sofia Goggia.

La bergamasca ha messo a segno il tempo di riferimento in 1:30.54, con appena 26 centesimi di vantaggio proprio su Elena Curtoni, che ha concluso in crescendo il suo primo allenamento sulla pista denominata “Roc de Fer” mettendo in mostra una condizione davvero brillante. Le specialiste della velocità avranno altre due prove per testare condizioni e linee della pista, mentre la gara vera e propria si disputerà nella giornata di sabato 11 febbraio alle ore 11.00.

Al termine del primo allenamento la sciatrice classe 1991 ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della FISI: “Oggi ho approcciato la prova con molta tranquillità, vista la giornata stancante di ieri, cercando di non usare troppa energia. Una prova solida, senza spingere, bene sugli appoggi, guardando un po’ il terreno. L’obiettivo è riuscito bene”. 

Sci alpino, Sofia Goggia svetta nella prima prova di discesa ai Mondiali! Elena Curtoni in scia

Elena Curtoni prosegue nella sua analisi, puntando il mirino sui prossimi impegni iridati: “Nel superG dovrò essere molto concertata su quello che devo fare, cercherò di mettere in pista la mia miglior sciata e si vedrà al traguardo. Mi gioco tanto, ma bisognerà essere veloci”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità