Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni scherza: “Forse ora in slalom dovrebbe venire mia sorella a sostituirmi…”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul superG valido per la combinata femminile dei Mondiali 2023 di sci alpino. Sulla pista Roc de Fer di Meribel (Francia), è iniziata nel segno di Federica Brignone questa rassegna iridata. La campionessa valdostana ha interpretato in maniera spettacolare la run di supergigante, infliggendo alle immediate inseguitrici distacchi importanti: la svizzera Lara Gut-Behrami e la norvegese Ragnhild Mowinckel si sono fermate a 0.71 da Federica. Buona anche la prestazione di Elena Curtoni, che ha terminato in quarta posizione la sua prova 0.78.

Bene l’azzurra nella parte alta, ma poi qualche errore sul muro finale le ha fatto perdere terreno. Sarà difficile per lei puntare al podio, considerando che le specialiste dello slalom faranno la differenza, in primis la favoritissima Mikaela Shiffrin (sesta a 0.96), desiderosa di ottenere il suo primo oro in questa competizione.

Non sono completamente soddisfatta perché potevo spingere più nella parte del muro finale, dove ho accusato la maggior parte del distacco da Federica (Brignone ndr). Tutto sommato ho sciato bene, su una pista di non facile interpretazione, ma molto bella da affrontare. E ora ci provo in slalom“, le impressioni dell’azzurra ai microfoni di RaiSport+HD.

Cercherò di divertirmi. Consigli da mia sorella Irene, ex specialista dello slalom? Potremmo scambiarci qualche informazione (sorride), lei mi dà sempre dei consigli, magari potrebbe esserci lei al cancelletto di partenza per sostituirmi…“, ci ha scherzato un po’ su la nostra portacolori. Appuntamento, quindi, alle 14.30 per la gara tra i pali stretti che decreterà le vincitrici delle medaglie iridate in questa combinata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità