Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone ci crede: “Devo tirare fuori la slalomista che c’è in me: attaccherò!”

Pubblicato

il

Federica Brignone

Federica Brignone ha firmato il miglior tempo nel superG valido per la combinata dei Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurra si è esaltata sulla pista di Meribel (Francia), sciorinando una prestazione di lusso e timbrando un notevole 1:10.28 sul tracciato transalpino. La valdostana ha tutte le carte in regola per andare a caccia della medaglia dopo il bronzo conquistato lo scorso anno alle Olimpiadi, ma può anche sognare il colpaccio da urlo.

L’appuntamento è alle ore 14.30 per lo slalom, le rivali di riferimento sono sostanzialmente tre: la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin, attardata di 96 centesimi e grande favorita della vigilia, le svizzere Michelle Gisin (a 1.58) e Wendy Holdener (a 1.66). Federica Brignone ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sai quante volte ti senti pronto e ti senti bene e la mandi a quel paese. Oggi sono sorpresa del distacco sulle altre: pensavo di avere sciato bene, ma non così bene. Sono contenta, ho bisogno di riconcentrami, ho bisogno di tirare fuori la slalomista che c’è in me e di tirare fuori il massimo nella seconda manche“.

Sci alpino, Federica Brignone illumina ed è al comando della combinata dei Mondiali dopo il superG

L’azzurra ha poi proseguito, proiettandosi verso la manche tra i pali stretti in programma oggi pomeriggio: “Non ho niente da perdere e tutto da guadagnare, dovrò cercare di dare il mio massimo. Non ho voglia di frenacchiare anche perché è un rischio, non ho voglia di tenermi per conservare qualcosa, voglio tirare fuori il mio migliore slalom. Non sono abituata a partire con l’1″.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità