Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone: “Non farò la discesa, mi concentrerò sul gigante”
Dopo il titolo ottenuto in combinata due giorni fa, oggi Federica Brignone non si ripete in super-G, ma l’Italia è in testa al medagliere con due ori in tre gare grazie alla vittoria di Marta Bassino a Meribel (Francia), ai Mondiali 2023 di sci alpino.
Si classifica ottava oggi Federica Brignone, che in una classifica cortissima paga 0″55 dalla connazionale: l’azzurra scioglie però le riserve sul prosieguo della rassegna iridata, annunciando che non farà la discesa e si concentrerà sul gigante di giovedì 16.
Questa l’analisi di Federica Brignone a fine gara: “Oggi eravamo tutte vicine, il super-G era più facile del previsto, pensavo si andasse più veloce. Nell’ombra ho fatto un errore ed ho perso un sacco di velocità, poi sono stata lì a tenere tanto“.
VIDEO Marta Bassino oro mondiale in superG: la premiazione e l’Inno di Mameli
In conclusione l’azzurra dà un’importante indicazione in vista dei prossimi due giorni di prove della discesa libera femminile, che vedrà poi la gara sabato 11. Praticamente fatto il quartetto azzurro: “Domani non sarò in prova, mi concentrerò sul gigante“.
Foto: LaPresse