Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone in dubbio per il gigante dei Mondiali: febbre alta per tre giorni

Pubblicato

il

Federica Brignone

Il gigante femminile è la gara che l’Italia attende con maggior trepidazione nella seconda settimana dei Mondiali di sci alpino. Le possibilità di andare a medaglia sono tante sia con Marta Bassino sia con Federica Brignone, ma proprio quest’ultima non ha sicuramente avuto il miglior avvicinamento possibile alla gara di domani.

La valdostana, infatti, è alle prese da giorni con l’influenza e ha avuto anche febbre alta. Brignone aveva deciso di tornare a casa per curarsi al meglio e ha fatto ritorno ieri in Francia. Oggi ci sarà un allenamento, con Federica che prenderà ovviamente tutte le ultime decisioni. Dei dubbi ci sono ancora, ma la fiducia di vederla in gara è comunque alta.

Brignone non sarà comunque al 100% ed è sicuramente un vero peccato per l’azzurra, che si presentava tra le favorite in gigante anche per la vittoria finale. La principale candidata alla medaglia d’oro è Mikaela Shiffrin, ma l’americana ha dimostrato di poter sbagliare, proprio come è successo in combinata. Federica è reduce anche da ottime prestazioni in gigante, con i podi conquistati a Kranjska Gora e Kronplatz.

Un Mondiale comunque già da incorniciare per Brignone, che si è messa al collo il suo primo oro iridato della carriera, vincendo la combinata. Adesso c’è un gigante con la grande possibilità di fare doppietta, ricordando che lo scorso anno arrivò un fantastico argento alle Olimpiadi.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità