Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “La pista mi piace tantissimo, ma non sono al meglio della condizione”

Pubblicato

il

Il gigante femminile dei Mondiali 2023 di sci alpino si disputerà domani, giovedì 16 febbraio, a Meribel (Francia): la prima manche scatterà alle ore 09.45, mentre la seconda, con inversione delle migliori 30, prenderà il via alle ore 13.30. Alla vigilia Federica Brignone ha parlato al sito della FISI.

Saranno quattro le azzurre in gara, infatti, tra cui Federica Brignone, che scatterà col pettorale numero 7: “Sono reduce da qualche giorno di febbre alta, mi sono curata a casa. Adesso mi sento meglio e sto centellinando le energie, tenendole per la gara. Chiaramente non sono al meglio della condizione, la cosa positiva è che sono riuscita a rimanere lontana dallo stress che ti crea un Mondiale e ho ricaricato la mente“.

Il sorteggio ha riservato all’italiana il peggior pettorale del primo gruppo di merito: “L’obiettivo è di tornare la tigre vista in combinata, sarò al via del gigante con la mente e il fisico, certa comunque di mettere in pista tutto ciò che avrò in corpo. La pista mi piace tantissimo, qui vinsi l’anno passato il gigante delle finali, con una serie di curve dove si può fare la differenza“.

Sci alpino, startlist gigante femminile Mondiali 2023: programma, orari, tv, streaming, pettorali delle italiane

Foto: LaPresse

Exit mobile version