Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Florian Schieder: “Ci sono due punti dove si può sbagliare, li ho fatti bene. Ora conosco la pista”

Pubblicato

il

Florian Schieder

Florian Schieder è la grande rivelazione stagionale per quanto riguarda lo sci alpino italiano. Il secondo posto conquistato nella mitica discesa libera di Kitzbuehel lo ha proiettato in una nuova dimensione e ora l’altoatesino sogna una nuova magia ai Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurro ha firmato il sesto tempo in occasione della seconda prova cronometrata di discesa sulla pista di Courchevel, chiudendo con un distacco di 52 centesimi dal connazionale Christof Innerhofer.

Si tratta di un buon risultato per il nostro portacolori, che ricoprirà i panni dell’outsider di lusso in occasione dell’attesissima gara di domenica sul pendio francese. Florian Schieder andrà a caccia del risultato di lusso insieme a Dominik Paris (oggi quinto, appena davanti a lui) e Mattia Casse, mentre c’è ancora incertezza su chi sarà il quarto italiano in gara tra Matteo Marsaglia e Christof Innerhofer.

Florian Schieder ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Sensazioni migliori della prima prova, adesso conosco un po’ la pista. Passo dopo passo aumentiamo il carico della sciata, per essere pronto per domenica e andare a tutta. Ci sono due punti dove si può sbagliare, in cima e sul tornante in mezzo. Son riuscito a farli abbastanza bene, cercherò di sistemare il resto della pista”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità