Sci Alpino

Sci alpino, Ilka Stuhec domina la prova di discesa a Crans Montana, caduta Sofia Goggia

Pubblicato

il

Ilka Stuhec domina, Sofia Goggia cade. Le due grandi avversarie per la Coppa del Mondo di discesa libera hanno vissuto una prova cronometrata completamente diversa. La slovena ha realizzato il miglior tempo, infliggendo distacchi veramente abissali a tutte le avversarie (solo Lara Gut-Behrami è rimasta sotto il secondo); mentre l’azzurra è caduta dopo il primo intermedio e sicuramente non approccia al meglio alla gara di domani.

Come detto è stato un monologo di Stuhec questa prima prova cronometrata. La slovena si è imposta con 91 centesimi di vantaggio su Lara Gut-Behrami e già dal terzo posto dell’americana Isabella Wright il distacco sale sopra il secondo (+1.22).

La migliore delle azzurre è stata Laura Pirovano, che ha concluso al quarto posto con 1.26 di ritardo. Quinta la francese Romane Miradoli (+1.30), che ha preceduto la norvegese Ragnhild Mowinckel (+1.36) e la tedesca Kira Weidle (+1.39). A completare la Top-10 ci sono le tre svizzere Joana Haehlen (+1.46), Priska Nufer (+1.55) e Corinne Suter (+1.76).

La caduta di Sofia Goggia per fortuna è stata senza conseguenze. L’azzurra è scivolata in una curva a sinistra ed è finita nelle reti, ma comunque a velocità ridotta. Successivamente la bergamasca si è rialzata ed è tornata tranquillamente al traguardo.

Undicesima posizione per Elena Curtoni (+1.80), mentre hanno concluso molto più indietro le altre azzurre: venticinquesima Roberta Melesi (+2.56), ventiseiesima Federica Brignone (+2.84), ventottesima Elena Dolmen (+3.07), trentesima Nadia Delago (+3.16), trentacinquesima Nicol Delago (+3.44), trentasettesima Marta Bassino (+3.70) e trentanovesima Karoline Pichler (+4.13).

FOTO: LaPresse

Exit mobile version