Sci Alpino
Sci alpino, Italia sfortunata ai Mondiali: Alberto Ghidoni traccerà il ‘poco utile’ superG della combinata maschile
Nei grandi appuntamenti come Mondiali ed Olimpiadi anche il minimo dettaglio può fare la differenza e portare un atleta a conquistare una medaglia. Tra questi c’è sicuramente anche la possibilità di avere un proprio allenatore designato per la tracciatura di una gara.
Un vantaggio, però, che gli azzurri ai Mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel potrebbero non sfruttare. Infatti Alberto Ghidoni, allenatore della squadra maschile di velocità (segue anche personalmente Dominik Paris), traccerà il “poco utile” superG dell’odierna combinata maschile, la gara probabilmente con meno speranze di podio per gli azzurri.
Quest’oggi infatti l’Italia non ha davvero ambizioni in combinata, visto che il quartetto selezionato non ha certamente degli specialisti. Dominik Paris e Mattia Casse vanno bene in superG, ma in slalom fanno tantissima fatica. Giovanni Borsotti è un’incognita assoluta e Tobias Kastlunger è uno slalomista e bisognerà vedere come si comporterà nella prova veloce.
Paris e Casse puntano sicuramente sul superG di giovedì e poi sulla discesa di domenica. Purtroppo il sorteggio ha voluto che Ghidoni tracciasse l’odierna prova veloce della combinata. Da capire cosa succederà giovedì e poi domenica, con l’Italia che non è stata certamente fortunata.
FOTO: LaPresse