Sci Alpino
Sci alpino, Jasmine Flury: “Sembra irreale, folle, un sogno. Ancora non riesco a crederci”
L’elvetica Jasmine Flury ha vinto oggi la medaglia d’oro nella discesa libera dei Mondiali 2023 di sci alpino a Meribel (Francia): a 0″04 dall’elvetica è giunta l’austriaca Nina Ortlieb, medaglia d’argento, infine Svizzera ancora in festa per il bronzo di Corinne Suter, al terzo posto a 0″12 dalla connazionale.
Al sito della FIS Jasmine Flury: “Non so davvero cosa dire, ancora non riesco a crederci. È semplicemente fantastico. Incredibile, continuo a non capirlo. Sembra irreale, folle. Non lo so, sembra ancora un sogno. Non so cosa stia succedendo e con Corinne Suter sul podio, non so, si è avverato più di un sogno“.
Nina Ortlieb: “Ho altri Campionati del Mondo in arrivo, forse un giorno potrò anche portare a casa un oro. Una tale ricompensa per tutto il duro lavoro“.
Corinne Suter: “È stato tutt’altro che facile per me. Le ultime settimane ho iniziato a pensare e pensare. Anche oggi non ero sicura di poterlo fare, ma oggi il mio allenatore mi ha detto: ‘Corinne sei l’unica che sa sciare’. Ho solo cercato di fare del mio meglio“.
Foto: LaPresse