Sci Alpino

Sci alpino, la Svizzera per il Team Event dei Mondiali. C’è Wendy Holdener

Pubblicato

il

La Svizzera ha fatto le sue scelte ed ha comunicato ufficialmente gli atleti selezionati per il Team Event dei Mondiali di sci alpino 2023, in corso di svolgimento in Francia tra Courchevel e Meribel. La formazione elvetica sarà composta da Wendy Holdener, Andrea Ellenberger, Livio Simonet e Semyel Bissig, con Aline Danioth e Thomas Tumler nel ruolo di riserve.

Obiettivo podio per i rossocrociati in un format che li ha già visti conquistare un titolo olimpico a Pyeongchang 2018 ed uno iridato ad Are 2019. Holdener sarà indubbiamente la punta di diamante della squadra svizzera, che sembra invece abbastanza attaccabile nel settore maschile in attesa di capire la composizione degli altri team in lotta per le medaglie.

Appuntamento fissato domani (martedì 14 febbraio) alle ore 12.15 per l’inizio della prova a squadre miste sulla Roc de Fer di Meribel, con il consueto tabellone a eliminazione diretta sino alle finali per l’oro e per il bronzo. La Norvegia difende il titolo mondiale ottenuto nell’ultima edizione a Cortina d’Ampezzo, ma attenzione ovviamente anche all’Austria campione olimpica in carica e alla temibile Svezia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version