Sci Alpino
Sci alpino, Lara Della Mea: “Siamo sulla strada giusta”. Rossetti: “Rammaricata”
Lara Della Mea ha conquistato uno splendido ottavo posto nello slalom dei Mondiali 2023 di sci alpino. L’azzurra, secsa con il pettorale numero 35, è riuscita a qualificarsi per la seconda manche e poi ha recuperato ben 18 posizioni, guadagnando una prestigiosa top-8 a mezzo secondo esatto dalla medaglia di bronzo finita al collo della tedesca Lena Duerr. La gara è stata vinta a sorpresa dalla canadese Laurence St-Germain davanti alla favorita statunitense Mikaela Shiffrin. Marta Rossetti ha chiuso in 23ma posizione. Di seguito le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato attraverso i canali federali.
Lara Della Mea: “Sono contentissima e per me è un’emozione grande fare un risultato del genere ai Mondiali. Siamo sulla strada giusta, abbiamo lavorato bene e si vede. Bisogna continuare così anche in futuro perché credo che potremo raggiungere dei buoni risultati. Sono contenta anche perché faccio punti e posso migliorare il pettorale di partenza, altra cosa importante“.
Marta Rossetti: “Sono un po’ rammaricata per il risultato perché avrei potuto fare molto meglio. Ho attaccato come se fosse una gara normale, di Coppa del Mondo. Non è andata, qui contano solo le prime quindici. Sarà per la prossima, mi concentrerò sulle prossime gare di Are”.
Foto: LaPresse