Sci Alpino
Sci alpino, Laura Pirovano: “Contenta della mia prova”; Elena Curtoni: “Non ho gestito bene la visibilità”
Condizioni difficili e uno spiraglio di luce. Laura Pirovano aveva bisogno di un segnale dalla sua sciata e, ancor più, da se stessa dopo un periodo non semplicissimo nel quale si è dovuta riprendere dai problemi fisici che in un modo o nell’altro hanno caratterizzato il suo incedere nella Coppa del Mondo di sci alpino.
L’occasione è stata la discesa di Crans Montana dove la trentina ha messo in mostra grandi qualità nei tratti più tecnici di una pista complicata, soffrendo un po’ nelle zone di scorrimento puro, anche per una visibilità non perfetta. Un po’ per questo che il podio è sfuggito (settima nella classifica generale a 0.70), con Sofia Goggia a vincere con una grande prestazione nella parta bassa della pista, a precedere una Federica Brignone strepitosa.
“Ovviamente mi dispiace un po’ per aver mancato il podio, ma sono comunque contenta della mia gara, in una condizione molto diversa da quella delle prove. Sono felice e questa discesa è una sorta di simbolo per me e noi tutte, visto che Elena (Fanchini ndr) è sempre nel cuore. Mi fa piacere anche per Sofia (Goggia) per la grande gara che ha fatto“.
Meno soddisfazione per Elena Curtoni (21ma a 1.63) che si sarebbe aspettata di avere meno problemi: “Non sono riuscita a dare il 100%, probabilmente la visibilità mi ha un po’ condizionato. Si pensa alle prossime gare per dare il meglio e poi faremo i conti“.
Foto: Pentaphoto