Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Laurence St-Germain: “Sapevo di poter fare bene, ma vincere non era affatto previsto”

Pubblicato

il

I Mondiali 2023 di sci alpino oggi a Meribel (Francia) hanno visto andare in scena lo slalom femminile: vittoria della canadese Laurence St-Germain, prima in 1’43″15, davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin, seconda a 0″57, mentre completa il podio la tedesca Lena Duerr, terza a 0″69. Le medagliate hanno parlato al sito della FIS.

La canadese Laurence St-Germain: “Volevo solo attaccare, davvero. Ho commesso un piccolo errore in cima ma ho continuato a pensare a scendere, scendere, scendere. E ha funzionato. Ho visto 1 sul tabellone nell’area di arrivo e ho pensato che non poteva succedere. Ero tipo ‘Dio, è impossibile’. Sapevo di essere veloce in allenamento e sapevo che se avessi rispettato il mio piano avrei potuto fare cose buone. Ma vincere non era affatto previsto, come sempre“.

La statunitense Mikaela Shiffrin: “Sono molto felice dopo aver visto la seconda manche di St-Germain, lei e il team canadese meritano di essere celebrati oggi. Per me, le ultime due settimane sono state di alti e bassi. È stato un Mondiale complesso e non riesco davvero a spiegare l’emozione di finirlo con un’altra medaglia. Non avrei mai immaginato di vivere così tante emozioni diverse, delusione, eccitazione e stress, ed alcuni momenti semplicemente incredibili. Sono davvero felice per tutto questo“.

Medagliere Mondiali sci alpino 2023: Italia in terza posizione, Svizzera in testa

La tedesca Lena Duerr: “È sempre triste quando qualcuno esce e tu stai guadagni da questa situazione. Ma nello sci ti ritrovi sempre quei centesimi di secondo e l’anno scorso alle Olimpiadi ero quarta per qualche centesimo, quindi questo è il giorno in cui riavrò indietro i miei centesimi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità