Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per le gare di Kvitfjell: nove azzurre in Norvegia

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Si avvicina il momento della verità per Sofia Goggia: l’azzurra è ad un passo dalla conquista della Coppa del Mondo di discesa: prima delle Finali ci sarà un’altra gara a Kvitfjell e dunque sono 200 i punti ancora a disposizione fino al termine della stagione.

Per l’aritmetica l’unica atleta ancora in grado di sottrarle la Coppa del Mondo di specialità è la slovena Ilka Stuhec, che dopo la gara di Crans Montana accusa un ritardo di 179 punti dall’azzurra. Dunque l’assegnazione potrebbe arrivare già al termine della prossima gara.

Qualora a Kvitfjell Sofia Goggia dovesse arrivare tra le prime 12 vincerebbe matematicamente la Coppa del Mondo di discesa, mentre nel caso in cui l’azzurra dovesse classificarsi tra il 13° ed il 30° posto, allora dovrebbe sperare che Ilka Stuhec non vinca la gara.

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa già a Kvitfjell se…le possibili combinazioni

Nel caso in cui l’italiana non dovesse andare a punti a Kvitfjell, allora il successo arriverebbe soltanto nel caso in cui la slovena non arrivi tra le prime due. Va ricordato che a fine stagione in caso di arrivo a pari punti l’azzurra avrebbe la meglio per il maggior numero di vittorie.

Sulle nevi norvegesi la discesa di sabato 4 marzo sarà preceduta dal super-G di venerdì 3 e seguita da un altro super-G domenica 5: l’Italia ha convocato per le tre gare in questione nove atlete, ovvero Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Nadia Delago, Nicol Delago, Marta Bassino, Laura Pirovano, Federica Brignone e Sofia Goggia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità