Sci Alpino

Sci alpino, le quattro italiane per il gigante dei Mondiali. Federica Brignone recupera dall’influenza

Pubblicato

il

Marta Bassino, Federica Brignone, Asja Zenere e Beatrice Sola. Questo è il quartetto che l’Italia schiererà nel gigante dei Mondiali di Meribel. Una gara attesissima dalla squadra azzurra, visto che Brignone e Bassino sono tra le principali favorite per mettersi al collo una medaglia, anche quella del metallo più prezioso.

Brignone ha recuperato dall’influenza degli ultimi giorni e sarà dunque regolarmente al via di una gara che l’ha vista salire sul podio lo scorso anno alle Olimpiadi (argento). La valdostana ha avuto febbre alta ed era anche tornata in Italia per curarsi al meglio. Un inconveniente che non ci voleva per Federica, che era reduce da ottimi risultati nei giganti che hanno preceduto quello mondiale, con i podi conquistati a Kranjska Gora e Kronplatz.

Come detto anche Marta Bassino si candida ad una medaglia e sarebbe la prima per lei in gigante in un grande appuntamento. Finora la gara iridata non le ha portato troppa fortuna nelle edizioni passate, ma la piemontese vuole invertire il trend, anche perchè arriva da una stagione che l’ha vista grande protagonista, con un pettorale rosso indossato e poi perso poco prima dell’inizio dei Mondiali.

Asja Zenere e Beatrice Sola hanno l’obiettivo di centrare la qualificazione alla seconda manche. La prima ha già ottenuto dei buoni risultati in Coppa del Mondo, sfiorando anche l’ingresso in Top-10; mentre la seconda ha ottenuto come migliori piazzamenti quest’anno due quinti posti in Coppa Europa a Maribor.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version