Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Schwarz comanda a sorpresa il gigante dei Mondiali, Odermatt a quasi 6 decimi! 10° Della Vite

Pubblicato

il

Sorpresa nella prima manche del gigante maschile dei Mondiali di Courchevel. Marco Schwarz comanda davanti al grande favorito Marco Odermatt e l’austriaco ha un bel vantaggio sullo svizzero. Sono infatti ben 58 i centesimi di ritardo dall’elvetico dal leader della classifica, che è stato autore di una splendida manche. Un gigante durissimo e lunghissimo (1’19”47 il miglior tempo), che ha sicuramente messo a durissima prova tutti gli atleti, che sono arrivati al traguardo davvero sulle gambe e in grande difficoltà fisica.

Terza posizione per lo sloveno Zan Kranjec, ma il suo ritardo è di 76 centesimi dalla vetta. Il distacco da Schwarz sale già oltre il secondo dal quarto posto dello svizzero Loic Meillard (+1.13), che ha preceduto gli austriaci Manuel Feller (+1.27) e Stefan Brennsteiner (+1.37).

Solamente settimo il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.41), che non è riuscito a sfruttare al meglio il pettorale numero due. In ottava posizione ha concluso il croato Filip Zubcic (+1.99), mentre nono si è piazzato lo svizzero Gino Caviezel (+2.23).

Ottima la prima manche di Filippo Della Vite. Il giovane azzurro si è inserito in decima posizione (+2.40) con il pettorale numero diciannove. Peccato per una parte finale dove il bergamasco ha pagato quasi un secondo da Schwarz, arrivando davvero molto stanco al traguardo. Più indietro Luca De Aliprandini (14°, +2.67) e Giovanni Borsotti (18°+3.01) ed un positivo Alex Vinatzer (23°, +3.71), ancora alle prime volte in gigante.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità