Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “Non mi aspettavo di vincere, Marco Schwarz ha sciato bene”

Pubblicato

il

I Mondiali 2023 di sci alpino oggi a Courchevel (Francia) hanno visto andare in scena il gigante maschile: doppietta elvetica con Marco Odermatt primo in 2’34″08 davanti a Loic Meillard, secondo a 0″32, mentre completa il podio l’austriaco Marco Schwarz, terzo a 0″40. I medagliati hanno parlato al sito della FIS.

Lo svizzero Marco Odermatt: “È incredibile, abbiamo così tanti fan svizzeri qui, familiari e amici, grazie al pubblico. Oggi è stata un’altra grande battaglia. Un’altra gara difficile, condizioni difficili, devi sempre spingere, ma stare in piedi. Non è stato facile concentrarsi e avere l’energia per la parte finale. Non mi aspettavo di vincere, Marco Schwarz ha sciato così bene nella prima manche. Ma ha commesso degli errori nella seconda, che mi hanno aiutato per l’oro. È stato molto più facile oggi, perché sapevo di avere già una medaglia d’oro in bacheca. Ma certo, vuoi vincere di nuovo. Non appena sei al cancelletto di partenza, vuoi scendere e mostrare il tuo miglior sci, vuoi vincere“.

L’elvetico Loic Meillard: “È stata una grande lotta e sono molto contento della mia seconda manche e di finire secondo. Non sai mai cosa succederà quando tagli il traguardo, ma sono stato molto contento della gara. Non ho rimpianti. La seconda manche è stata dura, ero sempre un po’ controcorrente“.

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Sono contento perché sono riuscito a recuperare ed entrare nei 15”

L’austriaco Marco Schwarz: “Nella prima manche ho avuto un buon feeling dall’alto fino al traguardo. I miei sci funzionano molto bene su questo tipo di neve. Alcune porte erano piuttosto ghiacciate ed altre molto scivolose, quindi grazie al mio team. Ho avuto belle sensazioni. Nella seconda manche ho commesso un piccolo errore. Non è stato così facile per la visibilità. Ho perso un po’ di velocità, ma tutto sommato, è andata abbastanza bene“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version